Il 25 novembre 2021 Mete Onlus darà vita alla seconda edizione di “Amore Festival” nella Città di Partanna. Focus primario la conferenza su “Autoconsapevolezza di Genere, Democrazia Paritaria e Responsabilità Sociale nell’Universo Femminile” con la presentazione della Campagna Socio-Educativa “Stop Sexting and Revenge Porn”.
Ad aprire i lavori il Sindaco di Partanna, Nicola Catania e l’Assessore all’Istruzione, Cultura e Politiche Sociali, Noemi Maggio. Si inizia con la conferenza su “Autoconsapevolezza di Genere, Democrazia Paritaria e Responsabilità Sociale nell’Universo Femminile”, a seguire la presentazione della Campagna Socio-Educativa “Stop Sexting and Revenge Porn” e la proiezione del Video History dell’Organizzazione presieduta da Giorgia Butera. Si concluderà con un Omaggio a Sumi, la Sposa Bambina, in scena la ballerina Federica Aloisio.
“Il nostro obiettivo per il 25 novembre – afferma la Presidente – è creare una riflessione permanente ed ampia sulla donna: conquiste, diritti, bisogni, negazioni, opportunità, violenze e buone pratiche”.
“Amore Festival” è inserito nell’ambito nel Programma di Comunicazione Globale dell’Organizzazione, dal titolo: “Global Media and Cultural Democracy”, ed è realizzato in Partnership con Istituzioni e realtà locali, andando in Tour per luoghi.