Anna Fanciullo (METE), donna impegnata in una causa sociale dall’altissimo valore umano, esprime massima soddisfazione per la presentazione del Manifesto ‘Interveniamo nella Cura della Società’, ideato e promosso da METE, e patrocinato da Federfarma. In particolare, Anna Fanciullo, si congratula per tutte quelle azioni globali riguardanti l’affettività.
La Conferenza Stampa è avvenuta giorno 24 settembre nella ‘Sala Caduti di Nassirya’ a Palazzo Madama (Senato della Repubblica), chiudendo, così, il ciclo degli incontri istituzionali. Adesso, si entra nella fase esecutiva del Progetto.
Presenti tra gli altri, l’On. Martina Semenzato (Presidente Commissione Parlamentare di Inchiesta Femminicidi, nonché contro ogni forma di Violenza di Genere) e Roberto Tobia (Segretario Nazionale Federfarma).
Il ‘Manifesto di Attenzione Sociale’ affronta, altresì, la Cura, l’Affettività, l’Educazione, i Sentimenti, il Valore Umano e le Emozioni. Aspetti della vita da trattare con armonia ed equilibrio, capaci di determinare le personalità e le azioni di ciascun individuo.
Il principio incarna il diritto ed il dovere di insegnare la cultura di attenzione e valorizzazione della pratica sulla cura. Aver cura delle cose, della gente. Della vita. La cura verso l’educazione sentimentale e verso l’affettività, altro non è, che lo strumento in grado di suscitare ed arricchire il sentimento del mondo, il senso delle relazioni, la conoscenza dell’altro. In questo modo, si ha la capacità di ripristinare ordine nell’animo umano, attribuendone ulteriore valore.
Il Valore Umano è ciò caratterizza la nostra interiorità unito al nostro intelletto. È la nostra essenza, un filo interiore che lega il nostro io più profondo alla nostra pelle. Il Valore Umano accresce nel tempo, ma può anche disperdersi se lo nutriamo di elementi impuri.
Ed altro ancora, il rispetto. Verso gli altri, e verso se stessi.