BUTERA (Presidente METE/OIDUR): ‘Perchè Sostenerci nel Benessere Sociale è una Idea Semplice’

Il ‘Benessere Sociale’ rappresenta per METE, un assetto primario e prioritario. E’ insieme, visione ed azione. Il creare attività necessarie alla crescita della collettività, non meramente economico, ma di elevazione intellettuale. Di apertura ed unione. E si esercita attraverso l’impegno dei singoli cittadini, delle aziende, e dell’Organizzazione stessa.

Con la vostra donazione a METE (Organizzazione presieduta da Giorgia Butera), sosterrete tutte le nostre attività in Italia, previste nel ‘Manifesto di Attenzione Sociale‘. https://www.meteassociazione.it/mete-presentiamo-il-nostro-manifesto-di-attenzione-sociale/, in particolare i progetti dedicati alla Cura della Società e all’Osservatorio sul Bullismo e Cyberbullismo. Testimonierete, altresì, il vostro impegno per contribuire al cambiamento sociale attraverso interventi mirati alla educazione, formazione e cura della società.

Con le Aree di sviluppo progettuale, di seguito elencate, METE desidera costruire il Benessere Sociale insieme alle Organizzazioni, restituendo alle stesse benefici diretti e indiretti (visibilità, credibilità e appeal nella comunità di riferimento strettamente legati alla CSR, ed ai valori promossi).

Allineamento con Valori Aziendali: Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR): il vostro contributo può avere un impatto diretto sulla comunità, migliorando la qualità della vita e promuovendo valori positivi. I finanziatori sosterranno iniziative volte a promuovere salute affettiva, prevenzione della violenza o delle arti terapeutiche

Visibilità e Branding: Offriamo spazi di visibilità nelle Campagne di Sensibilizzazione, eventi e materiali promozionali (inserimento logo, intervista con narrazione dell’azienda, diffusione di case studies che testimoniano impegno e impatto dell’azienda). E possibilità di conduzione Ricerche Sociali mirate. Proponiamo la partecipazione attiva a Eventi, Conferenze o Workshop, dove interagire con il pubblico e mostrare l’ impegno per la causa. Queste occasioni, unitamente al networking, permettono di accedere a nuovi segmenti di mercato, in particolare nel settore della salute e del benessere, con progetti riconosciuti e risonanti. Possibile Set Up congiunto di giornate dedicate al benessere con Open Day, ed ‘ospitata di sensibilizzazione con Speech in Podcast, Video Podcast.

Networking e Collaborazioni: Favoriamo le opportunità di Networking con altre aziende e organizzazioni coinvolte, creando sinergie e collaborazioni future, anche nello Sviluppo di Prodotti e Servizi in linea con le tematiche trattate, guadagnando così un vantaggio competitivo.

Incentivi Fiscali: Le donazioni a progetti sociali permettono di scaricare il contributo/donazione offerto, essendo METE un Ente del Terzo Settore.

Ed allora, perché sostenerci?

  • Per contribuire al Welfare Sociale;
  • La possibilità di scaricare il contributo/donazione offerto;
  • Per rafforzare la sostenibilità aziendale nel mondo esterno;
  • I clienti si riconoscono nelle scelte aziendali, creando un legame emotivo-fiduciario;
  • Divenendo parte attiva dell’attività svolta: Panel, Conferenze, Campagne Sociali, ed altro;
  • La Azienda ne trae pubblicità positiva in termini di impatto sul marchio e sull’immagine;
  • Crescita qualitativa delle Pubbliche Relazioni;
  • Possibilità di marketing collaborativo. Ogni azienda che sostiene le nostre Campagne ha la possibilità di esporre le nostre comunicazioni grafiche contenenti tutti i marchi dei nostri sostenitori, in tal modo la diffusione del marchio di ciascuno verrà moltiplicata.

C/C Bancario
presso Credem Banca, intestato a Mete Onlus
IBAN IT40 X030 3204 6020 1000 0246 922

https://www.paypal.com/donate?token=r4iN3y37daNkdQpgOkgV0DlmMvpELvzk3RirncpZ_IZcyq10samEc5BY6fi3s4O2cDq2Lns_ecW6RqhG