Nell’ambito dell’Alfabetizzazione sociale ed educativa, il Programma “Global Media and Cultural Democracy” punta su percorsi dedicati alla formazione ed al coaching, interessando soggetti promotori e soggetti recettori. La formazione spiega e punta allo sviluppo delle conoscenze e delle abilità, mentre il Coaching supporta i discenti nello sviluppo del piano di azione individuale e nella pratiche di gruppo.
“Conference Life” è lo stile che caratterizza il nostro Programma. E’ andare in giro per territori, incontrare studenti e confrontarsi con un pubblico adulto. E’ confrontarsi attraverso seminari, panel e pubblici incontri. E’ trattare focus riguardanti l’umanità, la dignità sociale e l’uguaglianza globale.
E’ il nostro impegno di tutela e protezione, i Diritti Umani per Mete Onlus sono il cuore. E’ il volgere lo sguardo e l’attenzione verso chi vive la propria condizione negata. Noi agiamo in ambito giuridico, socio-sanitario e di sensibilizzazione.
Lo facciamo, anche, attraverso Panel, Seminari ed Incontri Pubblici ed Istituzionali, rivolti all’opinione pubblica, agli operatori del settore, a studenti ed Istituzioni.