“Per Quanto Mi Riguarda, Ho Fatto la Mia Scelta” è un programma di Educazione Permanente dedicato alle Donne. Il nostro obiettivo è offrire principi liberali, di uguaglianza, democratici, di autodeterminazione e libero arbitrario. La scelta al centro di tutto. Interveniamo nell’Empowerment Femminile e nel Soft Power.
GIORGIA BUTERA (METE) e BARBARA GALLI (Talent-Up) Rinnovano Partnership per la Corporate Social Responsability
Il 2025 inizia con un Partnership che si consolida nel tempo, ed è quella con Barbara Galli di Talent-Up (Milano) in merito alla Corporate Social Responsability. L’intervento è diretto alla sostenibilità del benessere sociale costruito da METE insieme alle Organizzazioni nazionali ed internazionali. Dal Sito https://talent-up.it/: Affianco gli imprenditori, i CEO, i manager aiutandoli a…
FLORIANA FRANCHINA: ‘Con i miei Acquarelli e con la Luce negli Occhi, Stupita dall’Infinita Bellezza della Vita’
Cari amici, dopo un pò di tempo lontana dai social sono felice di condividere qualcosa, che non avrei mai immaginato potesse diventare così importante nella mia vita.Alla musica, che mi accompagna da sempre, si è aggiunto un mondo nuovo, quello dei colori, una meravigliosa sorpresa inaspettata. Ed è così, che in questo scatto potete vedermi…
GERMANA ZUFFANTI: ‘Il Sentire del mio Natale quest’Anno è Dare Valore al nostro Essere Umani’
E’ Natale fra qualche giorno. Luci, colori, suoni ovunque, di passaggio per le vie, nei negozi, nelle scuole, nei supermercati. Una corsa a finire ciò che si è trascurato un mese fa. Un vedersi frettoloso e a volte non sentito che porta gli uomini a perdere di vista le cose importanti. Rifletto però su quello…
METE Insieme ad Habiba Zaki: ‘Tuteliamo la Donna nella Espressione della Propria Dignità Umana’
Donne imprenditrici, donne medico, donne di cultura, donne custodi del focolare domestico. Donne protagoniste della comunità-società. Il mondo è pieno di donne che si distinguono per meriti socio-culturali e produttivi-economici. Le donne sono anche vittime di violenze ed abusi, ma tante sono le violenze che vengono tenute silenziose dalle stesse donne perché credono di poter…
ASMAE DACHAN: “Ti Stai Chiedendo se Sono Matta a Far Nascere un Bambino sotto le Bombe”
“Tu ti stai chiedendo se sono matta a far nascere un bambino sotto le bombe. Prova a ragionare in questo modo: noi pensiamo che l’amore sia più forte dell’odio. Che la vita sia più forte della morte. Noi vogliamo continuare ad amarci, ad innamorarci e anche a mettere al mondo dei figli perché non vogliamo…
DANA IONAS (METE): ‘Dalla Romania a Palermo, la Storia della mia Meravigliosa Famiglia’
Una donna con un sogno: sposarsi con tutte le sue forze. Parte per la Sicilia più di 10 anni fa, inizia a lavorare, poi raggiunta dal fidanzato, raccoglie con lui il necessario per sposarsi. Tornano in Romania per la festa di nozze. Decidono, quindi, di fare di Palermo la casa della loro famiglia e nascono…