Oggi, a Roccamena abbiamo partecipato insieme a “Parent To Parent Italia” e la sua Presidente alla Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Monreale. Al termine dell’intervento della Sclafani è stato proiettato il video realizzato da Mete Onlus su Autismo ed uscite in Barca a Vela, organizzate grazie alla Partnership con la Lega Navale Italiana, sez. Palermo.
Si è ringraziato Sua Eccellenza, Monsignor Michele Pennisi, per avere sostenuto le famiglie dell’Associazione che navigano attraverso un’esperienza di vita orientata alla disabilità.
Ulteriore ringraziamento per il Professore Giuseppe Rotolo, che dirige con grande esperienza, professionalità ma soprattutto Amore per i Bambini Speciali, il Dipartimento per l’Autismo dell’Arcidiocesi monrealese coadiuvato da operatori straordinari.
La bellezza del modello del Professore Rotolo, nato dall’incontro tra la Cultura americana ed italiana e che si ispira alla Gestalt Disability Therapy, consiste essenzialmente nel prendere in carico tutta la Famiglia Speciale per implementare la consapevolezza di chi si prende cura di bambini e ragazzi affetti da Autismo.
Presente alla Pastorale, anche il Segretario di “Parent To Parent Italia”, Giorgia Butera.