Nato dall’incontro tra ex appartenenti alle Forze di Polizia, criminologi, tecnici informatici ed esperti di security, l’istituto Criminologico Investigativo ha un cuore antico e lo sguardo rivolto al futuro.
L’Istituto Criminologico Investigativo è in possesso di regolare licenza investigativa ex articolo 134 del T.U.L.P.S. per l’esercizio dell’attività di investigazione privata e, exart. 222 delle norme di attuazione del codice di procedura penale, per lo svolgimento di indagini difensive nel processo penale.
LA NOSTRA MISSION: Assicurare l’accesso a informazioni e conoscenze per garantire ai propri clienti il pieno esercizio del diritto di difesa.
COSA FACCIAMO: A tale scopo la società ha strutturato uno specifico settore dedicato all’analisi delle possibilità che, la normativa vigente, mette a disposizione della difesa per la ricerca di elementi di prova idonei a consolidare l’impianto difensivo.
La ICI rivolge i propri servizi a studi legali, aziende e privati, garantendo riservatezza e alti standard professionali.
L’Istituto si distingue, oltre che nei classici settori d’intervento, anche in ambiti che richiedono capacità di analisi ed operative maggiormente sofisticate, quali ad esempio:
- Due Diligence
- Concorrenza sleale
- Indagini su diffusione di dati aziendali riservati
- Assenteismo ed uso improprio dei permessi relativi alla legge 104
- Trascrizione e riesame di intercettazioni telefoniche e/o ambientali già depositate;
- Perizie balistiche
- Comparazioni antropometriche.
La ICI si avvale inoltre di partner e strumenti tecnologici all’avanguardia, indispensabili per offrire ai propri clienti soluzioni di sicurezza avanzate. Tra esse elenchiamo:
- Cyber Security
- Impianti Tecnologici di videosorveglianza e controllo accessi
- Analisi forensi di dispositivi informatici
- Bonifiche ambientali