La Sartoria di “Alta Moda” Crimi di Palermo nasce nel 1970 per opera del fondatore Carmelo Crimi che, dopo un lungo e proficuo apprendistato presso le più note sartorie italiane, decide di far nascere, nel centro della città siciliana, un importante punto di riferimento per i cultori di arte e moda. Nel 1993, giovanissimo, gli si affianca il figlio Mauro. Inizia per lui un apprendistato che lo porterà nel 1997 ad approdare nella nota scuola di moda “Secoli” di Milano, dove frequenta il Master di “Progettista di Moda”.
Da più di 50 anni i Crimi disegnano, progettano, tagliano, cuciono, secondo le più antiche regole della migliore tradizione sartoriale italiana. La loro linea, “sobria e naturale”, esalta al meglio la figura di chi indossa le loro creazioni e riesce a soddisfare appieno una clientela prestigiosa, esigente, ricercata e sempre più internazionale. I maestri Crimi annoverano fra i numerosi clienti professionisti, noti politici, personaggi dello spettacolo e uomini d’affari.
Per loro l’abito di stile resta ancora l’abbigliamento più elegante, sempre che linea, colore e tessuto siano quelli giusti, ovvero appropriati all’occasione, all’ora della giornata, alla stagione e al clima. Non si tratta di un ordine casuale, perchè la linea, o taglio, è davvero il fattore più importante. Importante perchè un buon taglio è alla base dello “stile”. Quello stile “Made in Italy” tanto apprezzato in tutto il mondo, frutto della genialità e della creatività dei migliori maestri sartori.