Si svolgerà giorno 6 settembre 2024, dalle ore 10.30, presso la Sala Pinacoteca del Comune di Gela, la presentazione della Associazione ‘Diritto e Donna’ ODV, presieduta ora da Rosa Iudici.
L’Organizzazione, nel mese scorso ha avuto un cambio al vertice.
Saranno presenti le Autorità cittadine, tra gli altri, il Sindaco Giuseppe Terenziano Di Stefano e l’Avvocato Paola Giudice Presidente del Consiglio Comunale di Gela.
Interverranno: il Consigliere Alberto Zappietro, l’Avvocato Valentina Lo Porto, l’Avvocato Angelo Cafà e la Vicepreside Sonia Madonia.
Modera, Giorgia Butera (Sociologa e Presidente METE).
‘Diritto e Donna’, offre gratuitamente alla cittadinanza i seguenti Servizi: Consulenza Psicologica, Consulenza Legale, Gruppi di Sostegno, Sportello Anti-Stalking ed Atti Persecutori, Sportello Antiviolenza Online, Arteterapia.
Da lunedì, sarà attiva linea mobile H24, il numero è 350.8085925
E sarà online il sito dell’Associazione www.dirittoedonna.it
Dichiara la Presidente Rosa Iudici: ‘Impegnarsi nel contrasto alla violenza di genere è un dovere morale per tutti noi, ancor di più, per coloro che ne hanno forza e riescono a coordinare le azioni necessarie.
‘Diritto e Donna’ Odv, prosegue il suo impegno nella tutela dei diritti femminili grazie al supporto di una Équipe Multidisciplinare al suo interno. Promuove interventi di sensibilizzazione e prevenzione sulle tematiche di genere e di prevenzione e contrasto alla violenza, anche di tipo culturale.
Dialogheremo con le Istituzioni locali, regionali e nazionali al fine di promuovere attività dedite alla formazione ed alla responsabilità sociale’.