Capita che, durante un preciso momento della nostra vita, ci siamo trovati in un punto di estrema difficoltà. Solo dopo aver superato la tempesta ci siamo resi conto che in fondo bisognava agire con pazienza ed essere grati per il momento vissuto.
Ci sono diversi modi di concepire questo sentimento: ad esempio si è grati alle persone che hanno saputo consolarci, alle persone che ci hanno ferito, a se stessi per aver preso delle decisioni piuttosto che altre, a Dio per aver confidato in Lui i segreti più intimi e vedere tutte le invocazioni realizzare.
Si è grati al tempo che ha curato le nostre ferite, ad una malattia la quale ci ha reso più forti dopo un periodo di estrema debolezza. Una cosa è certa: la GRATITUDINE è la cura per qualsiasi male perché nutre l’anima di energie positive, quest’ultime si trasformano poi in pensieri positivi e, a loro volta, in azioni positive.
‘Talk With Me’ dedica uno spazio speciale per questo argomento creando una vera e propria rubrica intitolata ‘IL DIARIO DELLA GRATITUDINE’.
E tu a cosa sei grato? Raccontaci una storia che ha cambiato il tuo modo di vedere le cose dove hai finalmente capito che dovevi essere grato per essere felice!