L’impegno a tutela dei diritti civili, sociali e democratici è ciò caratterizza Rosa Iudici, manager d’azienda a capo della Di Marca Services. Dalla sicurezza al lavoro, ineludibile l’attenzione verso la sicurezza delle persone. “Da donna, sono vicina all’affermazione dei diritti femminili, conoscendone negazioni, conquiste e vulnerabilità. Sin dall’inizio della Campagna “Stop Sexting and Revenge Porn” ideata e promossa da Mete Onlus (Organizzazione presieduta da Giorgia Butera) ne ho sostenuto ogni azione.
Plaudo al dottor Roberto Tobia (Segretario Nazionale Federfarma) per aver permesso l’ingresso del Manifesto all’interno delle Farmacie. Ci troviamo di fronte ad una emergenza, una nuova educazione alla affettività è necessaria.
Ed è in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, che invito ciascuna donna al mondo ad essere libera. A non accettare alcun compromesso, abuso, o violazione della propria persona”, dichiara la Iudici.