Rosa Iudici: ‘Portiamo il Welfare Sociale a Castelbuono. Azione, Visione, Autorevolezza e Determinazione’ – Gallery

Rosa Iudici (Amministratore Unico Di Marca Services), Responsabile Area Empowerment Femminile METE: ‘Insieme ad una squadra straordinaria abbiamo portato nell’ambito della 26esima Edizione del ‘Castelbuono Jazz Festival’, il nostro Welfare Sociale’.

Il 19 agosto, abbiamo dato vita all’Agenda ‘Donne che Aiutano altre Donne’ inserita nel Progetto Europeo ‘SuiGenerisSchool’. Il Rendez-Vous Culturale attraverso Teatro, Musica e Danza è stato dedicato ai Sogni, ai Diritti ed alla Libertà delle Donne. Ed alla nostra, Angela Ferrara.

Il 20 agosto, appuntamento dedicato alla Cura, l’Amore e l’Arte nelle Vulnerabilità Oncologiche, in particolare Pediatriche.

Al termine delle 2 sessioni di lavoro, abbiamo reso omaggio al Dottor Roberto Tobia (Segretario Nazionale Federfarma), per la Sua vicinanza nell’ambito dell’importantissimo nostro impegno di contrasto al Sexting e Revenge Porn, ed anche, alla nostra azione di portare l’Arte in Oncologia ed Oncoematologia Pediatrica.

Tutto si è reso possibile, grazie ad un lavoro di squadra encomiabile. Siamo Tessere di un Mosaico, che ha costruito (e prosegue il suo cammino) con visione, azione, autorevolezza e determinazione.

Grazie a Sara Baresi (Direttrice Generale OIDUR – Osservatorio Internazionale Diritti Umani e Ricerca, che fa capo a METE).

Grazie a Silvia Amato, Responsabile Comunicazione Etica METE.

Grazie a Teri Demma, Responsabile Area Danza METE.

Grazie a Angela Margiotta, Presidente Nazionale ‘Farmaciste Insieme’

PROGRAMMA ARTE E SPETTACOLO:

Le danzatrici Stefania Matta e Giulia Cancemi si esibiranno in due Performance di Danza calendarizzate il 19 e 20 agosto 2023. L’appuntamento è alle ore 18:40 presso la Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia al Museo Civico di Castelbuono, giorno 19 agosto. Andrà in scena: ‘Passo a Due. Omaggio alla Donna’, nell’ambito del Progetto Europeo ‘SUI GENERIS SCHOOL’. ‘To empower parent women to fight gender-based violence’ per responsabilizzare le donne madri a combattere la violenza di genere. Il Project: 101049725 è promosso dal CISS/Cooperazione Internazionale Sud Sud (capofila del progetto) e realizzato nell’ambito del Programma Europeo CERV-2021-DAPHNE, in partenariato, tra gli altri, con METE.

Il 20 agosto, invece, alle ore 18:00 presso la Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia al Museo Civico di Castelbuono, assisteremo alla Performance di Teatro/Danza nell’ambito dell’Area ‘Arte e Salute di Salute’ di METE dedicata all’Oncoematologia e Cardiochirurgia Pediatrica. Insieme a Stefania Matta e Giulia Cancemi, ci sarà l’attrice Alessia Quattrocchi.

Le coreografie sono a cura di Teri Demma.

Il Programma è realizzato in collaborazione con il Museo Civico di Castelbuono.

Ingresso libero.