Siamo noi a definire il futuro.
In Italia siamo molto influenzati dall’idea del fallimento come se fosse una tragedia, ma il fallimento è parte del processo: senza il fallimento non avremmo idea di cosa sia il successo.
Se la vita ci chiude delle porte, è perché ci sta spingendo a creare qualcosa di nuovo e utile: per farlo abbiamo bisogno di assumere una mentalità aperta all’incertezza ‘del prossimo passo’.
Ad un millimetro di distanza dalla credenza per cui c’è una sola strada predefinita nella vita, vi è un mondo di possibilità a cui possiamo scegliere di aprirci consapevolmente ogni giorno.
Oggi si può lavorare unendo: missione-vocazione-competenze-impatto positivo per vivere felici e soddisfatti di quello che facciamo e per dare un contributo unico alla nostra società. Specialmente in Italia siamo agli inizi ma sarà sempre di più così, perchè sempre più persone (specialmente giovani come me) si stanno riappropriando della propria possibilità di scegliere consapevolmente e ridefinire le regole del proprio presente-futuro.
Il coaching è uno degli strumenti più efficaci nelle fasi di trasformazione personale e professionale: con me puoi definire l’obiettivo che vuoi raggiungere, esplorare i tuoi schemi attuali di pensiero e muoverti verso il tuo obiettivo affinché tu possa ampliare o sostituire i vecchi schemi di pensiero con nuovi modi di percepire te stessə in relazione a quello che vuoi essere nella vita. Non di meno importanza insieme possiamo co-creare un vero e proprio piano d’azione sostenibile e realizzabile per trasformare il tuo desiderio di cambiare in vero e proprio cambiamento. Aspetto con curiosità i vostri commenti per sapere in che modo avete unito o state provando ad unire le vostre missioni, vocazioni e competenze per realizzare un futuro raggiante ad impatto positivo per voi e gli altri!
Se volete ascoltarvi per esplorare la vostra voglia di cambiamento e trasformare quel desiderio in azione, ricordatevi che potete prenotare un colloquio esplorativo gratuito con me al link: https://calendly.com/lococochiaracoach_carecoaching/60minper leggere l’articolo completo da cui ho tratto l’idea per il post, andate al link: https://linktr.ee/chiaralococoe cercate “Articolo: Sii il Leader della tua Orchestra”.