É andata esattamente per come desideravamo. “Amore Festival” ad Augusta 2022 ha scritto una bellissima pagina di umanità, di impegno socio-culturale ed arti visive che contribuiscono ad una coscienza collettiva lontana da stereotipi e pregiudizi.
In foto, la Presidente METE insieme alla giornalista italo siriana Asmae Dachan e l’attrice Preziosa Salatino del Teatro Atlante.
Cito i ringraziamenti delle due protagoniste.
Preziosa Salatino: “Confesso che ieri quando sono arrivata ad Augusta e ho letto la programmazione del loro cartellone estivo ho pensato: “E io che ci faccio qui?” Fra gli spettacoli di cabaret, le selezioni di Miss Italia, il concerto dei Ricchi e Poveri, come farò a parlare di velo islamico e fondamentalismo? E invece è stata una serata meravigliosa, con un pubblico attento e commosso, alla presenza di una persona straordinaria come Asmae Dachan, giornalista italo-siriana che ci ha portato la sua testimonianza come reporter di guerra.
Un grazie di cuore all’Amministrazione Comunale che ha coraggiosamente accettato questa sfida e a Giorgia Butera che con generosità tesse fili e costruisce ponti”.
Asmae Dachan: “Comincio con la parola Grazie per esprimere la riconoscenza e la stima verso le persone che ho incontrato ieri ad Augusta. Un Grazie che non è di circostanza, ma di cuore, verso un popolo e una terra che hanno dato e continuano a dare tanto, che hanno valori alti e li onorano ogni giorno. Un Grazie speciale alla persona che ha permesso tutto questo, Giorgia Butera”.